La valutazione dello stress lavoro correlato

Il disturbi dei lavoratori alle prese con lo stress da lavoro correlato possono essere sia di natura fisica che psicologica, portando gli stessi a condotte dannose anche per l’azienda stessa – oltre che alla propria salute – come l’insorgere di condotte nocive sul piano psicosociale o il verificarsi di lunghe assenze dal lavoro.

Ovviamente, la salute psicofisica dei lavoratori è una priorità assoluta per ogni datore di lavoro, che sarà tenuto ad elaborare misure preventive contro l’insorgenza del rischio da stress lavoro correlato. Anche la normativa europea si è espressa sulla questione, delineando all’interno dell’accordo quadro Europeo dell’8 ottobre 2014 le linee guida per la valutazione del Rischio da Stress Lavoro Correlato, recepite in seguito anche nel nostro Paese.

AssoHaccp mette a disposizione dei datori di lavoro i migliori strumenti per la valutazione del rischio da Stress Lavoro Correlato. Contatta i nostri consulenti sulla sicurezza sul lavoro o chiamaci a questo numero verde maggiori informazioni: Numero Verde: 800.58.67.09

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *