Cosa prevede la formazione sulla sicurezza per l’addetto alle pulizie

L’addetto alle pulizie è una figura professionale che può trovarsi a fronteggiare tutta una serie di rischi che ne minano la sicurezza personale durante il proprio lavoro; tali rischi possono derivare dalla tipologia di attività lavorativa svolta – pensiamo al dover lavorare in posizioni elevate, come su scale o rialzi, oppure a contatto con sostanze chimiche potenzialmente nocive – ma quel che è certo è che il grado di formazione dell’addetto alle pulizie sui temi della sicurezza influenza significativamente l’incidenza dei rischi sul lavoro.

Oltre ad essere un obbligo previsto dalla legge, la formazione è la chiave di volta per garantire la massima sicurezza possibile per i propri dipendenti e al tempo stesso restare in regola con la normativa. Questo è particolarmente vero per un settore, quello delle pulizie, in cui i dipendenti si trovano spesso a lavorare in ambienti diversi e fronteggiare, potenzialmente, rischi sempre nuovi e variabili.

Online

Nella vasta offerta formativa di AssoHaccp è presente anche il corso di formazione online sui rischi specifici per gli addetti alle pulizie. Come tutti i corsi online sulla sicurezza sul lavoro che proponiamo, la registrazione al corso e la consultazione del materiale didattico sono del tutto gratuiti Il corsista sarà tenuto al pagamento solo dopo aver superato con successo l’esame finale, per ottenere l’attestato valido a norma di legge.
Registrarti gratuitamente alla nostra piattaforma e-learning e seleziona il corso per lavoratori addetti alle pulizie alle pulizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *