La Medicina del Lavoro ed il Medico Competente

Tra i servizi cardine in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, figura la Medicina del Lavoro ed in particolare la nomina del Medico del Lavoro o Medico Competente.

AssoHaccp, forte di una lunga e consolidata esperienza sul campo, eroga il servizio di consulenza per la medicina del lavoro per le aziende che hanno bisogno di restare in regola con la normativa sulla sicurezza sul lavoro. Il servizio di consulenza proposto da AssoHaccp è proposto a prezzi e costi assolutamente competitivi.

Nell’ambito dei servizi erogati sulla medicina del lavoro, figura il Medico Competente, meglio conosciuto anche come Medico del Lavoro. Il medico del lavoro è nominato direttamente dal Datore di Lavoro, qualora in azienda siano presenti rischi potenziali per la salute dei lavoratori. Per poter rivestire il ruolo di medico del lavoro, è obbligatorio essere in possesso di una formazione specifica in medicina del lavoro o una specializzazione riconosciuta equipollente), oppure ricoprire il ruolo di docente in medicina del lavoro o materie equiparabili, come la tossicologia industriale, l’igiene industriale la fisiologia ed igiene del lavoro; in ultima istanza, possedere l’autorizzazione di cui all’art. 55 del D.Lgs 277/91 unitamente ad un’esperienza di minimo 4 anni.

Devi nominare un Medico Competente?

Per avere maggiori informazioni sulla nomina del medico competente telefona al numero verde o contattaci dal modulo seguente:

Numero Verde 800586709

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *