CORSO DI FORMAZIONE LAVORATORI PARTE SPECIFICA RISCHIO MEDIO

IL CORSO
I lavoratori devono seguire un corso di aggiornamento di 6 ore, in linea con quanto disciplinato dal Testo Unico D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni 21/12/2011.

Il corso di aggiornamento AssoHaccp viene svolto completamente online, consentendo al lavoratore di seguire la formazione senza allontanarsi dall’azienda.

Pratico e immediato, il corso prevede i seguenti step:

registrazione alla piattaforma online;
studio del materiale didattico, con il supporto del tutor online di AssoHaccp;
esame finale.
Una volta superata la prova finale si procederà al pagamento, ottenendo così l’attestato di avvenuta formazione da poter esibire in caso di controlli. L’attestato arriverà comodamente a domicilio o in azienda.

AGGIORNAMENTO, NORMATIVA SICUREZZA LAVORO
Il punto 9 dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 sancisce che l’aggiornamento debba essere ripetuto ogni 5 anni. Durante il corso è previsto un approfondimento lungo quattro assi principali:

approfondimenti giuridico-normativi
aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori;
aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda;
fonti di rischio e relative misure di prevenzione.
Il corso di aggiornamento lavoratore non comprende la formazione riguardo trasferimento o cambiamento di mansioni, l’introduzione di nuove attrezzature, tecnologie o sostanze pericolose.

Procedura

I corsi online sulla sicurezza sul lavoro erogati da AssoHaccp sono stati progettati per consentire al corsista di apprendere i concetti formativi attraverso un approccio dinamico ed interattivo, in totale accordo con le normative vigenti.

  • Il corsista provvederà a registrarsi gratuitamente alla piattaforma e-learning di Asso Haccp.
  • Adesso il corsista potrà selezionare il corso di formazione di proprio interesse e scaricare gratuitamente il materiale didattico relativo il corso scelto.
  • Durante la fase di studio, che varia in funzione della durata minima prevista il corso, sarà possibile avvalersi del supporto gratuito di un tutor di AssoHaccp
  • Al termine dello studio, il corsista, può accedere al test finale.
  • Superato il test finale, al candidato verrà spedito in contrassegno l’attestato.

I corsi proposti da Asso HACCP rispettano le normative Europee, Nazionali e Regionali in merito alla sicurezza igiene ed autocontrollo alimentare.

  • Informazioni

  • Metodi di Pagamento

  • Spedizione

Trascorse le ore previste per la formazione l’utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l’attestato. Un tutor di AssoHaccp sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione potrà accedere nuovamente al test fin quando necessario e senza extra costi.