Corso di Aggiornamento per Lavoratori RISCHIO ALTO

AGGIORNAMENTO RISCHIO ALTO
I lavoratori che hanno seguito il corso di formazione per lavoratori sulla sicurezza sul lavoro ed operano in aziende in categoria di rischio alto devono seguire un corso di aggiornamento di 6 ore, in linea con quanto disciplinato dal Testo Unico D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni 21/12/2011.

Il corso di aggiornamento per lavoratori a rischio alto può essere svolto completamente online, consentendo al lavoratore di seguire la formazione senza allontanarsi dall’azienda.

Pratico e immediato, il corso di aggiornamento prevede i seguenti step:

registrazione alla piattaforma online;
studio del materiale didattico, con il supporto del tutor online di AssoHaccp;
esame finale.
Una volta superata la prova finale si procederà al pagamento, ottenendo così l’attestato di aggiornamento della formazione del lavoratore a rischio alto che certifica il rinnovo dell’attestato già in possesso del lavoratore. Il certificato di aggiornamento arriverà comodamente a domicilio o in azienda.

AGGIORNAMENTO, NORMATIVA SICUREZZA LAVORO
Il punto 9 dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 sancisce che l’aggiornamento del lavoratore a rischio alto debba essere ripetuto ogni 5 anni e la durata minima del corso debba essere di 6 ore. Durante il corso è previsto un approfondimento lungo quattro assi principali:

approfondimenti giuridico-normativi
aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori;
aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda;
fonti di rischio e relative misure di prevenzione.
Il corso di aggiornamento lavoratore rischio alto non comprende la formazione riguardo trasferimento o cambiamento di mansioni, l’introduzione di nuove attrezzature, tecnologie o sostanze pericolose.

(*) La formazione specifica lavoratore, con categoria di rischio Ateco rischio medio ed alto, è proposta come “formazione partecipata” e prevede che il Datore di Lavoro, in possesso dei requisiti per lo svolgimento diretto dei compiti del servizio di prevenzione e protezione (RSPP Datore di Lavoro), ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08, avvalendosi del materiale didattico fornito da AssoHaccp, provveda alla formazione dei propri lavoratori.
Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.

Procedura

I corsi online sulla sicurezza sul lavoro erogati da AssoHaccp sono stati progettati per consentire al corsista di apprendere i concetti formativi attraverso un approccio dinamico ed interattivo, in totale accordo con le normative vigenti.

  • Il corsista provvederà a registrarsi gratuitamente alla piattaforma e-learning di Asso Haccp.
  • Adesso il corsista potrà selezionare il corso di formazione di proprio interesse e scaricare gratuitamente il materiale didattico relativo il corso scelto.
  • Durante la fase di studio, che varia in funzione della durata minima prevista il corso, sarà possibile avvalersi del supporto gratuito di un tutor di AssoHaccp
  • Al termine dello studio, il corsista, può accedere al test finale.
  • Superato il test finale, al candidato verrà spedito in contrassegno l’attestato.

I corsi proposti da Asso HACCP rispettano le normative Europee, Nazionali e Regionali in merito alla sicurezza igiene ed autocontrollo alimentare.

  • Informazioni

  • Metodi di Pagamento

  • Spedizione

Trascorse le ore previste per la formazione l’utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l’attestato. Un tutor di AssoHaccp sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione potrà accedere nuovamente al test fin quando necessario e senza extra costi.