Corso di Aggiornamento per Lavoratori RISCHIO MEDIO in LINGUA INGLESE

Corso di aggiornamento per lavoratori a rischio medio

I lavoratori che hanno seguito il corso di formazione per lavoratori sulla sicurezza sul lavoro ed operano in aziende in categoria di rischio medio devono seguire un corso di aggiornamento di 6 ore, in linea con quanto disciplinato dal Testo Unico D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni 21/12/2011.

Il corso di aggiornamento per lavoratori a rischio medio può essere svolto completamente online, consentendo al lavoratore di seguire la formazione senza allontanarsi dall’azienda.

(*) La formazione specifica lavoratore, con categoria di rischio Ateco rischio medio ed alto, è proposta come “formazione partecipata” e prevede che il Datore di Lavoro, in possesso dei requisiti per lo svolgimento diretto dei compiti del servizio di prevenzione e protezione (RSPP Datore di Lavoro), ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08, avvalendosi del materiale didattico fornito da AssoHaccp, provveda alla formazione dei propri lavoratori.
Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.

Pratico e immediato, il corso di aggiornamento prevede i seguenti step:

  • Registrazione alla piattaforma online
  • Studio del materiale didattico in lingua inglese, con il supporto del tutor online di AssoHaccp
  • Quiz di autovalutazione in lingua inglese
  • Test di valutazione finale in lingua inglese

Una volta superato il test di valutazione finale si procederà al pagamento, ottenendo così l’attestato di aggiornamento della formazione del lavoratore a rischio medio che certifica il rinnovo dell’attestato già in possesso del lavoratore. Il certificato di aggiornamento arriverà comodamente a domicilio o in azienda.

Aggiornamento, normativa sicurezza lavoro

Il punto 9 dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 sancisce che l’aggiornamento del lavoratore a rischio medio debba essere ripetuto ogni 5 anni e la durata minima del corso debba essere di 6 ore. Durante il corso è previsto un approfondimento lungo quattro assi principali:

  • Approfondimenti giuridico-normativi in lingua inglese
  • Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori in lingua inglese
  • Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda in lingua inglese
  • Fonti di rischio e relative misure di prevenzione in lingua inglese

Il corso di aggiornamento lavoratore rischio medio non comprende la formazione riguardo:

  • Trasferimento o cambiamento di mansioni
  • Introduzione di nuove attrezzature, tecnologie o sostanze pericolose

Si prega di notare che il corso è in lingua inglese.

ASSOHACCP
I corsi online sulla sicurezza sul lavoro erogati da AssoHaccp sono stati progettati per consentire al corsista di apprendere i concetti formativi attraverso un approccio dinamico ed interattivo, in totale accordo con le normative stabilite dal nuovo Accordo Stato-Regioni, entrato in vigore dal 24 maggio 2025.
✓ Conformità Garantita • Accordo Stato-Regioni 2025

I corsi proposti da Asso HACCP rispettano le normative Europee, Nazionali e Regionali in merito alla sicurezza igiene ed autocontrollo alimentare.

⚠️

Attenzione - Informazioni Importanti

⚠️
  • Informazioni
  • Metodi di Pagamento
  • Spedizione
💡

Test di Valutazione e Supporto

Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato.

Un tutor qualificato di AssoHaccp resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo.

Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test senza costi aggiuntivi.

💳

Modalità di Pagamento

Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale.

Il candidato potrà pagare l'attestato tramite:

  • Contrassegno
  • Pagamento elettronico con carta di credito
  • Bonifico bancario

Per pagamento con bonifico bancario

Contattare al termine del corso:

📞 06.9968846 / 06.9968849
VISA
mastercard
PostePay
CONTRASSEGNO
🚚
🚚

Costi di Spedizione

🚛
Contrassegno: 12,00 € IVA inclusa
Consegna in 3/4 giorni lavorativi
🏦
Bonifico bancario: 12,00 € + IVA
💳
Pagamento elettronico con carta di credito: GRATIS