Attestati validi in tutta Italia · D.Lgs. 81/08 e Accordi Stato-Regioni Assistenza 06 9968439, lun-ven 9-18, sab 9-13
Torna agli articoli
Articolo

Corso SICUREZZA E RISCHI ERGONOMICI: Adattamento dell'Ambiente di Lavoro per Prevenire Infortuni da Sforzi Fisici e Posturali

Il corso sulla sicurezza e rischi ergonomici si focalizza sull'adattamento dell'ambiente di lavoro per prevenire infortuni legati a sforzi fisici e posturali. Verranno analizzate le principali cause di stress muscolare e le strategie per ridurre il rischio di lesioni.

1 min di lettura
Aula di formazione per datori di lavoro e preposti

Saranno forniti anche suggerimenti pratici su come organizzare lo spazio lavorativo in modo ergonomico, migliorare la postura durante le attività quotidiane ed evitare sovraccarichi fisici. Durante il corso verranno presentati casi studio ed esercizi pratici per applicare i concetti appresi nella vita professionale quotidiana. I partecipanti saranno guidati nella valutazione dei rischi ergonomici specifici del proprio ambiente di lavoro e nell'implementazione di soluzioni personalizzate per migliorare la salute e il benessere sul posto di lavoro.

Corsi Sicurezza sul Lavoro

Scopri tutti i nostri corsi online e in aula per lavoratori, dirigenti e datori di lavoro, conformi al D.Lgs. 81/08. Tra i principali:

  • Corso per Lavoratori (Formazione Generale + Specifica)
  • Corso RSPP Datore di Lavoro
  • Corso RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
  • Corso Preposto
  • Corso Addetto Antincendio
  • Corso Addetto Primo Soccorso
  • Aggiornamenti periodici obbligatori
Attenzione - Importante

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale.

Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

❗ Si prega di leggere attentamente ❗

Documenti Obbligatori Sicurezza

Mettiamo a disposizione consulenza sicurezza sul lavoro, consulenza HACCP e redazione personalizzata dei principali documenti obbligatori, tra cui:

  • DVR – Documento di Valutazione dei Rischi
  • POS – Piano Operativo di Sicurezza
  • DUVRI – Documento Unico di Valutazione Rischi Interferenziali
  • Documenti e Corsi HACCP

Sicurezza sul Lavoro

149 corsi

Corso di aggiornamento PAV
Attrezzature Corso PAV
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PEI
Attrezzature Corso PEI
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PES
Attrezzature Corso PES
E-learningVerifica finale inclusa
Corso per Formatore HACCP
Addetti Corsi HACCP
E-learningVerifica finale inclusa

Sicurezza sul lavoro: formazione e documenti obbligatori per D.Lgs. 81/08

Parla con noi

Non sai quale corso serve alla tua azienda?

Scrivici cosa fai e quante persone devi formare: ti rispondiamo con il corso giusto e un preventivo, senza impegno. Per gruppi e convenzioni un unico referente e fattura all'azienda.

  • Risposta entro un giorno lavorativo
  • Verifichiamo noi obblighi e scadenze
  • Sconti per più iscrizioni
Preferisci parlare?06 9968439lun-ven 9-18, sab 9-13 · info@assohaccp.it
Nessun costo, nessun abbonamento.
Scrivici su WhatsApp