Corso di aggiornamento Rls

RLS RAPPRESENTANTE LAVORATORI SICUREZZA

“Persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro”. Questa è la definizione che dà il Testo Unico sicurezza sul lavoro in merito al Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Una dei primi riferimenti al Rls nel D.Lgs 81/08, articolo 2 – Definizioni, comma i.

Il Rls è quindi una delle figure essenziali per la sicurezza in azienda, riveste un ruolo fondamentale per la tutela della sicurezza dei lavoratori, chiave ne diventa la formazione e l’aggiornamento.

IL CORSO E IL PROGRAMMA

Il Corso di Aggiornamento per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ( R.L.S. ) viene organizzato da AssoHaccp secondo quanto previsto dall’art. 37 del D.lgs 81 /08.

Viene erogato in e-learning, con materiale didattico fruibile da subito gratuitamente e il pagamento che potrà essere effettuato soltanto dopo il superamento del test finale e per ottenere relativo attestato.

PROGRAMMA:

Questo il programma sommario del corso:

  • RLS, principi generali della formazione;
  • sicurezza sul lavoro, gli obblighi per le figure che hanno a che fare con il mondo del lavoro;
    pronto soccorso e gestione emergenze, cenni;
  • prevenzione incendi, tecniche base e piani di evacuazione;

FRUIZIONE:

Come già indicato, il corso è fruibile interamente in formazione a distanza.
Al superamento del test finale verrà rilasciato regolare attestato di frequenza.

Procedura

I corsi online sulla sicurezza sul lavoro erogati da AssoHaccp sono stati progettati per consentire al corsista di apprendere i concetti formativi attraverso un approccio dinamico ed interattivo, in totale accordo con le normative vigenti.

  • Il corsista provvederà a registrarsi gratuitamente alla piattaforma e-learning di Asso Haccp.
  • Adesso il corsista potrà selezionare il corso di formazione di proprio interesse e scaricare gratuitamente il materiale didattico relativo il corso scelto.
  • Durante la fase di studio, che varia in funzione della durata minima prevista il corso, sarà possibile avvalersi del supporto gratuito di un tutor di AssoHaccp
  • Al termine dello studio, il corsista, può accedere al test finale.
  • Superato il test finale, al candidato verrà spedito in contrassegno l’attestato.

I corsi proposti da Asso HACCP rispettano le normative Europee, Nazionali e Regionali in merito alla sicurezza igiene ed autocontrollo alimentare.

  • Informazioni

  • Metodi di Pagamento

  • Spedizione

Trascorse le ore previste per la formazione l’utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l’attestato. Un tutor di AssoHaccp sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione potrà accedere nuovamente al test fin quando necessario e senza extra costi.