Corso Addetto antincendio in aziende livello II (ex rischio medio) parte teorica

La formazione partecipata per l’addetto antincendio in azienda è strutturata in modo da fornire tutto il materiale didattico necessario alla formazione come previsto dalla normativa in merito alla Sicurezza sul Lavoro.
In aggiunta al materiale didattico per la formazione verrà fornita una griglia per esprimerne la valutazione delle conoscenze acquisite.

La formazione partecipata prevede che il Datore di Lavoro esegua la formazione del lavoratore mediante prove pratiche tenute da personale specializzato.
Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.

Il Rischio di incendio sui luoghi di lavoro è stato ampiamente affrontato dalla normativa vigente sulla sicurezza sul lavoro. Il DM del 10/03/1998 dal titolo “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro“  ha stabilito delle indicazioni precise riguardo la gestione del rischio incendio, mentre il D.Lgs. 81/08 ha consolidato ancor più l’importanza degli aspetti inerenti la formazione, ovvero dei corsi antincendio dei lavoratori.

Il datore di lavoro ha l’obbligo di garantire una formazione adeguata ai propri addetti antincendio e qualora venisse meno a tale direttiva può incorrere nelle pesanti sanzioni previste dalla normativa.

Online

AssoHaccp propone qui il corso per addetto antincendio in aziende a rischio medio. Il percorso formativo è strutturato per fornire al datore di lavoro il materiale utile alla formazione del futuro addetto antincendio per azienda a rischio medio. Oltre al materiale didattico, AssoHaccp fornirà anche una griglia di valutazione in formato quiz, che il datore di lavoro potrà usare per valutare la formazione del lavoratore.

Il programma del corso online da addetto antincendio per aziende a rischio medio affronterà i seguenti aspetti:

  • le conoscenze generali sulla combustione e sulla tipologia di incendio che si possono verificare nei luoghi di lavoro specifici;
  • gestione delle emergenze nei casi di incendio;
  • misure di prevenzione degli incendi;
  • comunicazione nei casi di emergenza;
  • procedure per l’evacuazione dei luoghi di lavoro;
  • esempi di intervento pratico.

Il Corso di formazione per addetto antincendio rischio medio di AssoHaccp è tenuto da un vigile del fuoco professionista, che vanta un’esperienza consolidata nella gestione delle emergenze sia su scala nazionale che nei principali teatri internazionali.

Procedura

I corsi online sulla sicurezza sul lavoro erogati da AssoHaccp sono stati progettati per consentire al corsista di apprendere i concetti formativi attraverso un approccio dinamico ed interattivo, in totale accordo con le normative vigenti.

  • Il corsista provvederà a registrarsi gratuitamente alla piattaforma e-learning di Asso Haccp.
  • Adesso il corsista potrà selezionare il corso di formazione di proprio interesse e scaricare gratuitamente il materiale didattico relativo il corso scelto.
  • Durante la fase di studio, che varia in funzione della durata minima prevista il corso, sarà possibile avvalersi del supporto gratuito di un tutor di AssoHaccp
  • Al termine dello studio, il corsista, può accedere al test finale.
  • Superato il test finale, al candidato verrà spedito in contrassegno l’attestato.

I corsi proposti da Asso HACCP rispettano le normative Europee, Nazionali e Regionali in merito alla sicurezza igiene ed autocontrollo alimentare.

  • Informazioni

  • Metodi di Pagamento

  • Spedizione

Trascorse le ore previste per la formazione l’utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l’attestato. Un tutor di AssoHaccp sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione potrà accedere nuovamente al test fin quando necessario e senza extra costi.